IL FUTURO DI LANCIA E ALFA ROMEO

Data
08 ottobre 2021
Categoria

Preferiti

RASSEGNA STAMPA: IL FUTURO DI LANCIA E ALFA ROMEO

In attesa della presentazione del piano industriale di Stellantis, iniziano ad emergere le prime indiscrezioni sui piani futuri dei nuovi brand. Secondo la rivista specializzata Automotive News, Alfa Romeo avrebbe anticipato l’offensiva di prodotto che li porterà a lanciare un modello all’anno tra il 2022, quando uscirà la Tonale, e il 2026. L’ad di Lancia, invece, avrebbe inoltre riconfermato un nuovo arrivo della Delta nel mercato, probabilmente nel 2024.

alfa romeo tonale 2022

Grande piano di rilancio per Alfa, che allargherebbe la propria offerta a cinque nuovi prodotti, di cui due destinati a rimpiazzare la Giulia e la Stelvio.

Per quanto riguarda Lancia, già noto erano le ambizioni di allargare la gamma oltre alla vendutissima Ypsilon. A detta di Napolitano, ad della casa automobilistica torinese: “la storia della Lancia ha tre grandi aree di successo, che sono le vetture piccole (…), la seconda sono le vetture medio-compatte, e qui penso alla Delta, mente la terza è quella dell’ammiraglia. In realtà ce ne sarebbe pure un’altra, perché nella sua storia il marchio si è inventato modelli di nicchia di grande successo, come la Fulvia coupé o la Stratos o la Beta Montecarlo”. Una gamma già delineata.

lancia delta 2024

Il modello forse più atteso, la Delta, sarebbe già praticamente pronto nelle stanze del Centro stile. La futura ammiraglia, invece, ancora in fase di definizione.
Il futuro comunque è già delineato: Lancia dal 2026 si concentrerà solo sulla produzione di modelli elettrici, mentre Alfa Romeo la raggiungerà nel 2027. L’obiettivo è presto detto: iniziare una graduale espansione commerciale tra i paesi europei in cui la penetrazione nel mercato è ancora bassa.

Contattaci
Dati personali
I campi con * sono obbligatori




Sito in versione dimostrativa